Un’intera giornata dedicata al tema della prevenzione e della corretta informazione in ambito sanitario organizzata dal Comune di Cellole in collaborazione con le associazioni “Siamo Tutti Uno” e “Unitalia Onlus”, con il contributo di realtà locali tra cui Polimedalab, centro medico di alta specializzazione.
Domenica 7 aprile, in piazza “Compasso” a Cellole, all’interno del campus della prevenzione, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, i cittadini potranno usufruire di visite, ecografie ed esami specialistici gratuiti, grazie all’impegno di medici specialisti e personale paramedico. L’evento è rivolto a tutti i cittadini, con intrattenimento ed esibizioni di palestre e scuole di ballo del territorio. Nel corso dell’iniziativa anche la celebrazione della santa messa, officiata dal Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, Mons. Francesco Piazza.
“Come amministrazione supportiamo le associazioni e le strutture che operano sul territorio con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione- commenta il sindaco di Cellole, avv. Cristina Compasso -. La manifestazione di domenica, alla quale stiamo lavorando già da diversi mesi, avrà una grande eco a livello locale e permetterà a tanti cittadini di usufruire di esami e visite specialistiche fondamentali per monitorare il proprio stato di salute”.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come una delle realtà sanitarie di riferimento del territorio e siamo felici di poter garantire il nostro contributo ad una così importante iniziativa di prevenzione – commenta il direttore di Polimedalab, Adriano Azzuè -. La corretta informazione e la sensibilizzazione sui temi di maggiore interesse per la salute dei cittadini sono i punti cardine dell’impegno di Polimedalab. Grazie alla disponibilità dei medici specialisti della nostra struttura, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, tante persone potranno effettuare esami diagnostici e sottoporsi ad un consulto specialistico che possa evidenziare eventuali fattori di rischio nei confronti di diverse patologie”.